Le tradizioni coreane di skincare sono diventate un fenomeno mondiale. Per ottenere una pelle sana e bella, le donne coreane e gli esperti di skincare giurano sull' unicità della loro routine. La K-Beauty è diventata da tempo la parola d'ordine nel mondo della bellezza, il Santo Graal per una pelle perfetta. Al di là del clamore mediatico, diamo uno sguardo ai fattori che hanno portato la Corea ad essere la prima al mondo quando si tratta di conoscenze e innovazioni in materia di bellezza.

 

Passione

 

Le donne coreane usano in media, 8 prodotti di bellezza nella loro routine quotidiana e dedicano 30 minuti al giorno alla cura della pelle. Questa passione le rende tester esperte e dedicate, che infatti forniscono consigli preziosi e utili. È anche per questo motivo che i migliori prodotti di bellezza vengono sviluppati in Corea.

Una Pelle Sana

 

Il focus principale della bellezza coreana è su una pelle naturale e sana. Questo focus sulla salute a lungo termine della pelle, ha portato la K-Beauty ad attenersi a ingredienti naturali e a sviluppare prodotti privi di sostanze chimiche nocive.
 

Cura Di Sé

 

Per quanto riguarda la bellezza, i coreani credono profondamente in un approccio olistico: la cura di sé è la chiave, anche per una pelle impeccabile e bella. Per ottenere i migliori risultati, le donne coreane fanno del loro meglio per prevenire i problemi prima che si presentino. È così che hanno inventato le famose routine di bellezza preventive.

Innovazione

 

Le nuove tecnologie fanno sì che l'industria coreana della bellezza scopra sempre nuove innovazioni e ingredienti unici ed efficaci, come la BB cream, il primo retinolo usato nei cosmetici e il veleno d'api. La Corea spende più di 600 milioni di euro all'anno in ricerca e sviluppo nell'industria cosmetica.

Sei curioso di saperne di più sulla K-Beauty? Scopri i vari passaggi della routine coreana per la perfetta skincare qui.