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FAQ
ContattoCome posso rintracciare il mio ordine?
Non appena il tuo ordine sarà pronto per la consegna, riceverai un'e-mail di conferma della spedizione con il tuo codice di tracciamento. Con questo codice, puoi seguire e verificare lo stato di spedizione del tuo ordine in qualsiasi momento.
Quanto tempo ci vorrà per ricevere il mio ordine?
Dopo aver effettuato l'ordine, il nostro magazzino lo prepara per la spedizione. Una volta che il tuo ordine sarà pronto per partire, riceverai un'e-mail di conferma della spedizione.
In Italia, il tuo ordine arriverà entro 3-6 giorni lavorativi.
Per certi prodotti i tempi di spedizione potrebbero essere più lunghi rispetto ad altri - di solito questo è dovuto all’elevato numero di richieste. Pertanto, controlla direttamente la pagina del prodotto per avere informazioni aggiornate!
Da dove viene il mio pacco e quale azienda lo consegna?
Il tuo pacco verrà spedito dal nostro magazzino presente in Italia, a Calvignasco (MI). Tutti i pacchi verranno presi in carico e spediti dal corriere GLS, con un impatto climatico minimo.
In quali paesi consegna Yepoda?
Yepoda consegna attualmente in tutti i paesi dell'UE e la Svizzera. Ricorda che la Svizzera non è parte dell’UE, per questo motivo la spedizione è soggetta a tasse di dogana e VAT.
Siamo sempre aperti ai vostri suggerimenti, quindi fateci sapere in quali altri Paesi vorreste ricevere i prodotti Yepoda e vedremo cosa possiamo fare in futuro.
Vivo in Svizzera. Posso comunque ordinare da Yepoda?
Si! La spedizione in Svizzera è ora possibile, selezionando come Paese “Svizzera” al momento del checkout.
Quali sono i costi di spedizione?
Italia: Le spese di spedizione sono di 6,99 €. Se l’ordine supera la soglia di 69€, la tua consegna sarà gratuita.
Svizzera : Le spese di spedizione sono di 9,99 €.
Cosa posso fare se non ho ricevuto il mio ordine nei tempi di consegna previsti?
Ci spiace molto! Prova a ricontrollare lo stato di spedizione del tuo ordine attraverso il codice di tracciamento, per verificare se il tuo pacco è ancora in consegna o se, eventualmente, è stato consegnato al tuo vicino. In caso contrario, e se le informazioni sul tracciamento non sono state aggiornate negli ultimi 5 giorni, puoi contattarci qui.
Ho ricevuto il mio pacco, ma mancano alcuni articoli.
Ci spiace per l’inconveniente! Se mancano alcuni articoli dal tuo ordine, per favore faccelo sapere qui e cercheremo di trovare una soluzione il prima possibile.
Posso cambiare il mio indirizzo di consegna dopo aver effettuato l'ordine?
In genere, non siamo in grado di modificare e/o aggiornare il tuo indirizzo di spedizione una volta che abbiamo elaborato il tuo ordine. Tuttavia, è sempre possibile contattarci per vedere cosa possiamo fare per te in base al tuo caso.
Ho ricevuto degli articoli danneggiati. Cosa posso fare?
Ci dispiace molto che tu abbia ricevuto uno o più articoli danneggiati.
Sfortunatamente, a volte i pacchi si danneggiano durante il trasporto. In questo caso, puoi contattarci qui e noi ci occuperemo del resto.
Posso restituire uno o più prodotti?
Ci dispiace che tu voglia restituire uno o più articoli.
Dal momento in cui hai ricevuto l’ordine, hai 30 giorni di tempo per restituire i tuoi prodotti danneggiati o sbagliati. In questo caso, ti preghiamo di fornire il numero d'ordine e le foto dei prodotti in questione al nostro servizio clienti. Troverai maggiori informazioni su questo argomento qui.
Se hai altre domande, per esempio riguardo la restituzione di prodotti già aperti e/o utilizzati, contatta il nostro servizio clienti.
Cosa posso fare se il pacco è stato rispedito al mittente?
Quando le informazioni sul tracciamento ti indicano che il tuo pacco è stato rispedito al mittente, potrebbe essere che il tuo indirizzo fosse sbagliato o non completo, pertanto il corriere non è stato in grado di localizzarti.
Contattaci qui e condividi con noi il tuo numero d'ordine, il tuo codice di tracciamento e il tuo indirizzo completo (il nome del destinatario deve essere identico al nome sulla casella postale). Ti invieremo un nuovo pacco il prima possibile.
Come posso fare un ordine?
1. Metti gli articoli che vuoi ordinare nel tuo carrello.
Underneath every product, you will see a pink button called "Add to cart". Click it, to place an item you would like to purchase in your shopping cart. You can always update your items in the shopping cart, by changing the order quantity, adding or eliminating items. Please make sure your shopping cart only reflects the items you actually want to buy before you continue with the rest of the order process.
2. Checkout
Puoi sempre visualizzare il tuo carrello nell'angolo in alto a destra della pagina. Cliccando su di esso, arriverai alla pagina del check out, dove potrai concludere il tuo ordine.
Se hai un codice voucher, puoi applicarlo al checkout. Se hai già un account cliente, puoi accedere con il tuo indirizzo email e la tua password. Altrimenti, puoi registrarti come nuovo cliente cliccando sulla casella in fondo alla pagina, oppure effettuare l'ordine senza creare un account cliente. Naturalmente, i tuoi dati sono al sicuro con noi e li condividiamo solo con i partner che ci aiutano nella spedizione e nella consegna del tuo ordine.
Come da impostazione predefinita, usiamo il tuo indirizzo di fatturazione anche come indirizzo di spedizione. Se vuoi che il tuo ordine venga spedito a un indirizzo diverso, seleziona "Spedisci a un indirizzo diverso" e inserisci qui l'indirizzo di spedizione. Infine, puoi scegliere il tuo metodo di pagamento preferito.
3. Concludi il tuo ordine
Una volta che hai confermato tutti i tuoi dati e hai letto e accettato i termini di recesso e le nostre “Condizioni generali”, puoi finalmente completare il tuo ordine.
Clicca su "Effettua ordine" per confermarlo. Non resta che aspettarlo, faremo in modo di consegnartelo il prima possibile!
Come posso utilizzare il codice del mio voucher?
Puoi riscattare un codice voucher direttamente nel tuo carrello. Se vuoi effettuare l'ordine da un computer fisso o da un portatile, puoi vedere il campo per inserire il codice/voucher sul lato destro, accanto al suo riepilogo dell'ordine.
Se, invece, vuoi effettuare l'ordine da un dispositivo mobile, clicca sul riepilogo dell'ordine e apparirà il campo dove inserire il codice. Inserisci il tuo codice/voucher e clicca su "applica".
La somma del tuo ordine sarà automaticamente aggiornata. Non è possibile utilizzare più codici e/o voucher per uno stesso ordine.
Quali vantaggi ho creando un account?
Puoi avere una panoramica completa di tutti gli ordini che hai realizzato. Puoi anche gestire facilmente e in autonomia la fatturazione e i dati relativi all'indirizzo di consegna, impostandoli come scelta automatica per il tuo prossimo acquisto, senza dover inserire nuovamente le informazioni.
Come posso ottenere una copia della mia fattura?
Grazie per aver effettuato un ordine! Dopo aver effettuato l'ordine ti invieremo una e-mail con la fattura. Se non hai ricevuto la fattura, faccelo sapere qui e saremo felici di inviartela di nuovo.
qui : supporto@yepoda.me
Dove posso trovare una panoramica dei miei ordini?
Puoi accedere ad una panoramica dei tuoi ordini solo se hai creato un account. La panoramica si trova nella sezione “Account”.
È possibile cambiare il mio ordine dopo averlo effettuato?
Purtroppo non è possibile cambiare gli ordini dopo che sono stati elaborati. Se vuoi aggiungere più articoli, per favore inserisci questi articoli nel carrello ed effettua un nuovo ordine separato.
Se, invece, vuoi rimuovere alcuni articoli da un ordine già confermato, per favore contattaci e troveremo una soluzione.
Cosa posso fare se voglio cancellare il mio ordine?
Gentilmente contattaci e cercheremo di aiutarti a cancellare l'ordine se siamo ancora in tempo.
Come posso cambiare il mio indirizzo di consegna dopo aver effettuato l'ordine?
In genere, non siamo in grado di modificare e/o aggiornare il tuo indirizzo di spedizione una volta che abbiamo elaborato il tuo ordine. Tuttavia, è sempre possibile contattarci per vedere cosa possiamo fare a seconda del tuo caso.
Posso pagare alla consegna dei prodotti?
Si! Basta scegliere l’opzione "Contrassegno" come metodo di pagamento durante i passaggi finali prima di concludere il tuo ordine.
Quali metodi di pagamento posso usare?
Puoi pagare il tuo ordine con uno dei seguenti metodi di pagamento:
Come posso cancellare il mio account?
Ci dispiace che tu voglia lasciarci. Se vuoi cancellare il tuo account, contatta il nostro servizio clienti e ci occuperemo della tua richiesta di cancellazione.
Ho dimenticato la mia password. Cosa faccio?
Può succedere, basta cliccare su "Password dimenticata" nella sezione di login e sarai in grado di reimpostare la tua password.
Vorrei ricevere le newsletter, come faccio?
Siamo felici che tu voglia saperne di più su Yepoda e sulla nostra routine di skincare coreana!
Puoi inserire il tuo indirizzo e-mail nella casella in basso a destra della pagina web. In seguito, riceverai un'e-mail in cui dovrai confermare la tua iscrizione. Assicurati di controllare anche la cartella dello spam. Dopo la conferma, riceverai periodicamente le nostre newsletter.
Se fai un ordine, puoi anche spuntare la casella "Tienimi aggiornato su novità e offerte esclusive" sotto il campo e-mail.
Non voglio più ricevere le newsletter, come faccio?
È possibile annullare l'iscrizione alla newsletter con un link che troverai in fondo ad ogni e-mail che inviamo. Se questo link non dovesse funzionare, contattaci qui e ti aiuteremo.
Vorrei creare un account cliente, come posso fare?
Siamo felici di sapere che desideri creare il tuo account Yepoda!
È davvero facile creare un account, ti basta cliccare sul pulsante dell'account o in alternativa creare un account durante il checkout quando realizzi un ordine.
Per quali tipi di pelle sono adatti i vostri prodotti?
Il nostro obiettivo è quello di creare prodotti per la cura della pelle che siano naturali ed efficaci per il maggior numero di persone possibile. È per questo che i nostri prodotti sono stati testati dermatologicamente e approvati per vari tipi di pelle, come la pelle secca, normale, grassa e mista, includendo anche la pelle sensibile.
Se hai un interesse per un prodotto in particolare, puoi sempre controllare la pagina web creata per ogni singolo prodotto, dove troverai tutte le informazioni sui tipi di pelle adatti per quel prodotto nella sezione "Per chi sono adatti".
Per quanto tempo posso conservare i vostri prodotti?
I nostri prodotti si possono conservare per 2 anni. La data di scadenza del prodotto si trova sul fondo della confezione.
La consistenza del prodotto è diversa dalle immagini.
Poiché usiamo solo ingredienti naturali, a volte è possibile notare alcune leggere variazioni in termini di colore, profumazione e consistenza del prodotto, dovute a cause legate alla produzione, spedizione, conservazione o ad altri fattori. In questi casi, non c’è nulla di cui preoccuparsi.
Se hai dubbi sul colore, odore e/o consistenza di un prodotto, per favore contattaci qui e approfondiremo il tuo caso.
Un prodotto ha causato una reazione indesiderata sulla mia pelle. Cosa posso fare?
Prima di un uso intenso e quotidiano, raccomandiamo sempre di testare i prodotti cosmetici su una piccola zona della tua pelle e assicurarti che non ci siano particolari reazioni in quella zona.
Si prega di non utilizzare i nostri prodotti su pelle irritata e/o arrossata.
Quando si utilizzano alcuni dei nostri prodotti, come per esempio The C-Tox, potresti sentire una sensazione di formicolio sulla pelle subito dopo l'applicazione. Questa reazione non deve preoccuparti, significa solo che gli ingredienti attivi del prodotto stanno agendo e facendo effetto come dovrebbero.
Le composizioni dei nostri prodotti sono completamente sicure e tutti i prodotti sono stati testati e approvati secondo le normative UE. Inoltre, tutti sono stati testati e approvati dermatologicamente - anche per le pelli sensibili.
Nel caso in cui si verifichino irritazioni e/o arrossamenti duraturi della pelle, si prega di lavare via il prodotto con acqua immediatamente. In questi casi, raccomandiamo anche di consultare un dermatologo per valutare potenziali allergie e intolleranze.
Le mamme che allattano e le donne incinte possono usare i prodotti?
Le composizioni dei nostri prodotti sono completamente sicure e tutti i prodotti sono stati testati e approvati secondo le normative UE. In ogni caso, raccomandiamo sempre alle donne incinte e che allattano di consultare il loro ginecologo prima dell'uso di un nuovo prodotto.
Nel caso in cui si desideri utilizzare i nostri prodotti su un bambino o un neonato, si prega di consultare prima il pediatra.
Soffro di una malattia della pelle, posso usare i vostri prodotti?
I nostri prodotti sono stati sviluppati e testati su una pelle sana e in condizioni normali.
Se soffri di malattie della pelle, allergie o altri problemi dermatologici, assicurati di leggere attentamente la lista degli ingredienti del prodotto che ti interessa e consulta il tuo dermatologo in caso di dubbi.
I vostri ingredienti sono naturali?
Realizzare prodotti naturali per la cura della pelle è stato uno dei motivi principali che ci hanno spinto a fondare Yepoda. Gli ingredienti naturali sono, quindi, un valore fondamentale per noi e sono una caratteristica chiave di tutti i prodotti Yepoda: crediamo fortemente nei prodotti di skincare senza siliconi, parabeni, formaldeide, coloranti artificiali, PEG, oli minerali, micro plastica e solfati.
Tutti i nostri ingredienti sono di origine naturale e sono stati testati e approvati secondo i regolamenti dell'UE. Inoltre, tutti i nostri prodotti sono stati testati dermatologicamente e approvati per tutti i tipi di pelle - anche per le pelli sensibili.
È possibile vedere la lista completa degli ingredienti per ogni prodotto sulla pagina web del rispettivo prodotto. Nella stessa pagina potrete anche avere ulteriori informazioni sugli ingredienti e sul perché li abbiamo selezionati per realizzare quel prodotto.
I vostri prodotti contengono siliconi o ingredienti simili?
No, tutti i nostri prodotti sono formulati senza siliconi, parabeni, formaldeide, coloranti artificiali, PEG, oli minerali, micro plastica e solfati.
È possibile vedere la lista completa degli ingredienti per ogni prodotto sulla pagina web del rispettivo prodotto. Nella stessa pagina potrete anche avere ulteriori informazioni sugli ingredienti e sul perché li abbiamo selezionati per realizzare quel prodotto.
Quali fragranze contengono i prodotti?
Tutte le fragranze contenute nei nostri prodotti sono state accuratamente selezionate per le loro proprietà. Sono tutte di origine naturale e sono esclusivamente a base di oli essenziali.
I vostri prodotti sono realizzati in Corea del Sud?
Sì, tutti i nostri prodotti per la cura della pelle sono formulati e realizzati in Corea del Sud, dove collaboriamo con esperti di K-Beauty accuratamente selezionati. Naturalmente, tutti i nostri prodotti sono realizzati e testati secondo le normative europee.
I vostri packaging sono sostenibili?
Per ridurre il consumo di plastica, abbiamo scelto di utilizzare dei packaging sostenibili. La maggior parte dei nostri prodotti sono confezionati in vasetti di vetro, al posto dei contenitori di plastica.
Quando non è possibile impiegare il vetro, cerchiamo di trovare soluzioni alternative innovative e sempre più sostenibili, come nel caso del The Multi Balm, con contenitore esterno riutilizzabile, e delle nostre maschere viso biodegradabili (anche il packaging esterno è biodegradabile).
I vostri prodotti non sono testati sugli animali, giusto?
Dall'11 marzo 2013, la vendita e l'importazione di prodotti cosmetici testati su animali è illegale.
Non solo per questo motivo, ma è soprattutto per i nostri valori personali e aziendali che non testiamo i nostri prodotti sugli animali.
Nessuno dei nostri prodotti è stato testato su animali o mai lo sarà!
Ad ogni modo, per assicurarci che i nostri prodotti siano sicuri da usare, li testiamo secondo le attuali normative UE. Inoltre, tutti i nostri prodotti sono stati dermatologicamente testati e approvati.
I vostri prodotti sono vegani?
Sì, tutti i nostri prodotti sono 100% vegani.
Quanto è sostenibile il processo di produzione e spedizione?
I nostri prodotti sono di origine naturale, di conseguenza proteggere la natura è fondamentale per noi. Pertanto, realizziamo i nostri prodotti facendo le scelte più consapevoli possibili, sin dalle fasi iniziali della produzione: i nostri cosmetici sono completamente vegani, non testati sugli animali e confezionati in vasetti di vetro sostenibili, invece che in confezioni di plastica.
Inoltre, lavoriamo con partner che condividono i nostri valori: DHL GoGreen ci permette di spedire tutti i pacchi Yepoda a impatto climatico zero e tutti i prodotti vengono confezionati in pacchi di carta riciclata.
Infine, vogliamo contribuire attivamente per il futuro del nostro pianeta: ecco perché ci siamo impegnati a contribuire al benessere del pianeta donando l'1% dei nostri ricavi a progetti e cause ambientali, accuratamente scelti anche con l’aiuto della nostra community. Per saperne di più, clicca qui.
Siamo sempre disposti a imparare e migliorare ogni giorno - quindi se avete qualche idea su come possiamo migliorare, fatecelo sapere.
Devo eseguire tutti i passaggi?
Ogni passo della routine coreana per la cura della pelle ha il suo scopo e la sua funzione, ecco perché un approccio completo è quello più efficace. Tuttavia, poiché ogni pelle è diversa ed ha le sue esigenze specifiche, ti invitiamo a scoprire cosa funziona meglio per te.
Puoi anche aggiungere uno o più prodotti Yepoda alla tua routine già esistente.
Per scoprire maggiori informazioni sulla routine coreana di cura della pelle, i singoli passi da seguire e la loro funzione, clicca qui.
Come assicurarmi di seguire ed eseguire correttamente questi passi?
Puoi trovare la nostra guida completa alla routine coreana per la cura della pelle, i singoli passi e la loro funzione cliccando qui. Non dimenticare: la routine di skincare coreana è studiata per dare benessere alla tua pelle, ma allo stesso tempo può essere anche divertente, un vero e proprio momento per prenderti cura di te.
Prenditi tutto il tuo tempo e goditi la tua routine quotidiana di skincare, come un vero e proprio momento di relax!
Come posso esprimere un feedback su un prodotto?
Ci fa sempre piacere ricevere dei feedback sui nostri prodotti! Per noi è importante continuare a crescere insieme sempre.
14 giorni dopo aver ricevuto il tuo ordine, riceverai una e-mail da parte nostra in cui potrai darci il tuo feedback ed esprimere la tua opinione. In alternativa, puoi raccontarci il tuo parere in qualsiasi momento, direttamente dalla pagina web del prodotto.
Cosa devo tenere a mente quando do un feedback su un prodotto?
La cosa più importante è: siate onesti! Il tuo feedback dovrebbe essere d'aiuto per chi lo legge.
Per noi, la tua opinione è importante al fine di sviluppare e migliorare ulteriormente il nostro assortimento e i nostri prodotti. Con il tuo feedback aiuti anche i nuovi potenziali clienti, che sono interessati ai prodotti Yepoda, ma non li hanno ancora provati.
Ecco perché le domande più interessanti a cui potresti rispondere, per poi condividere con noi le tue risposte, sono: Come si sente il prodotto sulla pelle? Ti piace il profumo del prodotto? Come senti la pelle dopo averlo applicato? Il prodotto è facile da usare? C'è qualcosa che non ti è piaciuto del prodotto? Cosa ti piace di più in assoluto del prodotto?
Altre domande?
Puoi contattarci qui! Saremo felici di assisterti.
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